domenica 21 aprile 2013

"entusiasmo"...cos'e'?

vorrei tornare ad avere un minimo di entusiasmo, anche se il vero entusiasmo io non so cosa sia... tornare a dipingere, a cantare, a fare bene qualche cosa o almeno ad avere la convinzione di farla bene...come quando da ragazzo passavo i miei pomeriggi a studiare e a fare i compiti; ero magari stanco, ma alla fine soddisfatto per i conti che tornavano, per il bilancio quadrato, per la cosa capita... accidenti alla scuola che mi ha insegnato a prendere troppo sul serio le cose, sarebbe stato meglio semplicemente imparare ad arrangiarsi!

3 commenti:

  1. Vorrei avere di nuovo un po' di entusiasmo anch' io, nel fare le cose, nel vivere questa Vita, e vorrei di nuovo sognare, avere speranza, ricominciare da capo con un' altra possibilità.
    Già, sarebbe proprio Bello, ma non scoraggiarti, magari per te sarà possibile.
    Buona Domenica, Ciao!
    Maria Elena

    RispondiElimina
  2. dai e' possibile per tutti, anche per te e per me...l'importante e' crederci, ma e' proprio a crederci che e' difficile! un saluto alla tua bella terra. ciao

    RispondiElimina
  3. Hai ragione: è proprio a crederci che è difficile... A volte la Vita diventa una terribile trappola che ti si chiude addosso senza lasciarti quasi lo spazio nemmeno per respirare, e davvero è Molto difficile provare a credere che qualcosa possa prima o poi cambiare.
    GRAZIE! Conosci la mia terra? Te la saluto senz' altro! E' sempre pacifica e vecchierella, ma continua pure lei ad andare avanti, nonostante non la rispettino tanto, e subisca come sempre, sigh...
    Ciao, Felice Serata!
    Maria Elena

    RispondiElimina